Seafari 10 notti – Sud Visaya

Mactan – Cabilao – Balicasag – Apo – Dauin

Le Visaya del sud est sono un gruppo di isole di tutte le dimensioni, spesso con montagne a forma di cono totalmente ricoperte di una vegetazione fitta fatta di palme e altri alberi tropicali e circondate di acque turchesi e trasparenti. Le isole sono vergine e il turismo è molto limitato, se non completamente assente.
La provincia di Cebu, costituita dall’isola omonima, si trova al centro delle Visaya. Divenuta recentemente una meta turistica molto richiesta per le sue spiagge bellissime, i molti resort, shopping mall, ristoranti e locali. Qui si trova anche l’aeroporto d’arrivo della vacanza. Le isole intorno sono più selvagge e visitate essenzialmente per il mare e i paesaggi da cartolina.

Il Seafari nelle isole del sud è sicuramente il modo migliore per entrare appieno nell’avventura, esplorare zone vergini, immergersi in santuari della biodiversità tra tartarughe e critters e snorkelare tra coralli multiforma e multicolore.
La sera si approda su una spiaggia e si dorme in strutture semplici (non esistono resort o hotel di lusso) che conservano il fascino della tradizione locale.

E’ una vacanza per chi ama l’avventura e la scoperta e desidera godere di scenari mozzafiato, incontrare nuovi amici e condividere emozioni all’insegna dell’avventura.

Programma di massima

Viaggio 13 gg/10 notti con volo Emirates da Malpensa/Roma/Bologna via Dubai su Cebu

Giorno 1: Partenza dall’Italia con volo Emirates via Dubai (o altro)

Giorno 2: Arrivo all’aeroporto di Mactan/Cebu e incontro con i nostri rappresentanti. Trasferimento privato verso l’hotel. Prima cena con il gruppo per conoscersi, presentare lo staff e assaggiare il gustoso cibo filippino.

Giorno 3: Si parte dopo colazione, intorno alle 8 per approfittare del sole del mattino e godersi la navigazione sul mare piatto.

Dopo circa 3-4 ore di navigazione si raggiungerà l’isola di Cabilao, dove verrà proposta la prima immersione su una parete ricca di corallo e di colori. Mentre gli snorkelisti accompagnati dalla loro guida potranno avere il primo assaggio del reef popolato da una moltitudine di pesci colorati.

Pernottamento per due notti in quest’isola in una piccola e confortevole struttura. Attenzione il lusso da queste parti non esiste.

Giorno 4: Immersioni e snorkeling neis siti più belli di Cabilao, tra cernie, tonni, carangidi, cavallucci, tartarughe, frogfish e tantissimo corallo.

Giorno 5-6: Si parte per l’isola di Balicasag, uno dei luoghi più famosi delle Visaya per il mondo marino. La piccola isola circolare è circondata da pareti ricoperte di corallo e visitate regolarmente da banchi di tonni e barracuda. Le tartarughe sono moltissime e si vedono a qualunque profondità. Balicasag è anche uno dei siti di avvistamento regolare dei globicefali.
Gli snorkelisti godranno delle stesse meraviglie dei subacquei perché i reef sono a ridottissima profondità e ricchi di coralli e pesci.

Attenzione: l’unico hotel a Balicasag è una struttura governativa molto carina e confortevole, ma nelle camere non c’è l’acqua calda. Viste le temperature tropicali questo non costituisce di solito un problema.

Giorno 7: Dopo un’ultima immersione a Balicasag partiremo per Dauin per scoprire i veri fondali vulcanici delle Visaya.Arrivo a terra alla fine della giornata e sistemazione su un lodge sul mare.

Giorno 8-10: DLe giornate scorreranno tra la riserva di Apo Islansd e i fondali vulcanici di Dauin. Sono luoghi carichi di fascino e mistero che offrono panorami incredibili e fondali straordinari. In queste acque si potranno incontrare, con un po’ di fortuna, anche gli squali balena. Apo Island è un santuario delle tartarughe che qui vengono a nidificare quindi ce ne sono tantissime intorno all’isola e in tutte le immersioni e snorkeling.

Giorno 11: Si parte tranquillamente verso Cebu per fermarsi a fare immersione intorno a Sumilon. La navigazione scorre piacevole e potremo avere anche la fortuna di avvistare uno o più squali balena e nuotare con loro. Arrivo a Cebu in serata e pernottamento.

Giorno 12: Partenza per l’Italia con volo previsto

Giorno 13: Arrivo in Italia

Viaggio 13 gg/10 notti di Seafari con volo Emirates da Roma/Milano/Bologna/Venezia via Dubai

Quota Individuale in camera doppia………….a partire da Euro 2090 (tasse incluse)*
Quote solo Sefari (volo escluso)………………………………………a partire da Euro 1295

 

Le quote dei Seafari comprendono: Volo descritto, Ricevimento in aeroporto da ns rappresentante, trasferimenti da aeroporto/hotel/aeroporto, seafari di 10 giorni con immersioni illimitate e pranzi, cena del primo giorno, snorkeling, escursioni, sistemazione in hotel/guest house a terra in camera doppia

Le quote dei Seafari non comprendono: Tutte le cene (a parte quella della prima sera), Supplemento camera singola, Assicurazione medico bagaglio e annullamento fino all’ultimo giorno, assicurazione subacquea DAN, bevande oltre acqua, tè e caffè in barca, ingressi ai parchi marini, tutto quanto non specificato sopra, mance ed extra in genere.

*Quota calcolata con la tariffa aerea più bassa disponibile e da riconfermare al momento della prenotazione e hotel da noi selezionati, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.
La quota può essere personalizzata con sistemazioni alberghiere di livello diverso
Nessuna tassa di iscrizione – Quote calcolate con 1 Euro = 1,2 Usdollari

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl