Soggiorni alle Maldive
Una ghirlanda lunga 750 Km fatta di isole abitate più o meno grandi, isole deserte grandi e piccole e banchi di sabbia e di corallo, ma sono i colori che rimangono indelebili nella memoria.
Le mille sfumature tra il blu e l’azzurro del mare, il verde intenso della vegetazione, il bianco accecante delle spiagge incontaminate. Lo spettacolo incomparabile di centinaia di isole che si perdono all’orizzonte, circondate da aureole colorate che vanno dal bianco al verde, all’azzurro ed all’intenso blu di un mare immacolato.
Immergersi, anche solo con pinne e maschera, nelle acque cristalline delle Maldive è come entrare nel più grande acquario del mondo. I coralli delle lagune ospitano la più grande varietà di pesci colorati di barriera. I reef esterni creano ambiente ideale per la vita di tartarughe, pesci napoleone, pesci farfalla, ecc. Nelle pass vivono mante, razze, squali ed altri grandi pelagici.
Di oltre 1200 isole, solo un centinaio sono occupate da resort e circa duecento sono abitate dai maldiviani. Questo già fa capire quanto sia ancora selvaggio, vergine e naturale questo arcipelago la cui bellezza non è possibile descrivere a parole…