Soggiorni Seychelles
Le Seychelles sono 115 isole, tra granitiche e coralline, situate a circa 1600 Km dalle coste africane, tra i 4° e gli 8° sotto l’Equatore.
Spiagge immacolate e di sabbia bianca e fine come il talco. Un clima mite e tiepido tutto l’anno, un caleidoscopio di colori incredibili, dai blu cobalto del mare ai verdi incantesimi della foresta pluviale. Molte di queste isole sono habitat naturali per molti animali e santuario della natura.
Divise in due grandi distretti. Quarantuno delle isole dell’arcipelago sono le più antiche isole granitiche del mondo. Raggruppate intorno a Mahe, l’isola maggiore dove si trova anche la capitale Victoria e l’aeroporto internazionale ed insieme alle isole di Praslin, La Digue, ed altre isole più piccole formano le cosiddette “Inner Islands”. Le altre rappresentano il secondo distretto, le “Outer islands”, di cui fa parte anche Aldabra, l’atollo corallino più grande del mondo. Le Inner Islands rappresentano il cuore della nazione ed è qui che si trovano la maggior parte degli alberghi e delle spiagge più fotografate al mondo.
La popolazione è un vivace insieme di razze derivanti dai coloni, prima francesi, poi inglesi, da africani ed indiani. Non solo i tratti somatici si sono mischiati ma anche cultura e tradizioni, creando l’esuberante cultura seychellese attuale. Deserte fino alla metà del ‘700, quando arrivarono i primi colonizzatori francesi, le Seychelles sono un misto di aggressiva, sensuale e dirompente natura e piacevoli spiagge di sabbia candida aperte sul mare turchese.
In questa sezione troverete alcuni esempi di strutture alberghiere, ma, vista l’enorme e variegata offerta che queste isole propongono, ogni richiesta viene trattata in modo personalizzato. Contattateci, troveremo la soluzione ideale per voi!
Leggi di più
Ogni isola ha segreti e meraviglie nascoste ed è molto difficile riuscire a scoprire tutto in un solo viaggio.