Soggiorni Seychelles

Le Seychelles sono 115 isole, tra granitiche e coralline, situate a circa 1600 Km dalle coste africane, tra i 4° e gli 8° sotto l’Equatore.

Spiagge immacolate e di sabbia bianca e fine come il talco. Un clima mite e tiepido tutto l’anno, un caleidoscopio di colori incredibili, dai blu cobalto del mare ai verdi incantesimi della foresta pluviale. Molte di queste isole sono habitat naturali per molti animali e santuario della natura.

Divise in due grandi distretti. Quarantuno delle isole dell’arcipelago sono le più antiche isole granitiche del mondo. Raggruppate intorno a Mahe, l’isola maggiore dove si trova anche la capitale Victoria e l’aeroporto internazionale ed insieme alle isole di Praslin, La Digue, ed altre isole più piccole formano le cosiddette “Inner Islands”. Le altre rappresentano il secondo distretto, le “Outer islands”, di cui fa parte anche Aldabra, l’atollo corallino più grande del mondo. Le Inner Islands rappresentano il cuore della nazione ed è qui che si trovano la maggior parte degli alberghi e delle spiagge più fotografate al mondo.

La popolazione è un vivace insieme di razze derivanti dai coloni, prima francesi, poi inglesi, da africani ed indiani. Non solo i tratti somatici si sono mischiati ma anche cultura e tradizioni, creando l’esuberante cultura seychellese attuale. Deserte fino alla metà del ‘700, quando arrivarono i primi colonizzatori francesi, le Seychelles sono un misto di aggressiva, sensuale e dirompente natura e piacevoli spiagge di sabbia candida aperte sul mare turchese.

In questa sezione troverete alcuni esempi di strutture alberghiere, ma, vista l’enorme e variegata offerta che queste isole propongono, ogni richiesta viene trattata in modo personalizzato. Contattateci, troveremo la soluzione ideale per voi!

Ogni isola ha segreti e meraviglie nascoste ed è molto difficile riuscire a scoprire tutto in un solo viaggio.

Mahe
E’ un’isola granitica, fertile e verdissima di foreste, dominata da picchi alti che si innalzano verso il cielo non lontano da spiagge bianchissime e poco frequentate (se ne contano ben 65 su quest’isola). Vi si trova una grande varietà di flora e fauna, alla cui scoperta si può andare partecipando ad escursioni organizzate da quasi tutti gli alberghi oppure per conto proprio, lungo seniteri ben segnalati. La zona nord di Mahe è quella più sviluppata turisticamente ed ospita la maggior parte degli hotel, d’altra parte la zona sud presenta un aspetto decisamente più rurale con graziosi e pittoreschi paesini e spiagge incantevoli e deserte, tutte accessibili grazie ad una buona rete stradale.

Praslin
Significa isola delle palme per la gran profusione di questi alberi. Essa ospita la Vallee de Mai dove crescono i famosi Coco de Mer allo stato naturale. palme alte fino a 200 metri e vecchie anche fino a 200 anni il cui frutto è così simile all’organo femminile. Questa foresta è talmente sbalorditiva da indurre il generale Gordon a credere che si trattasse del paradiso terrestre biblico. Praslin offre spiagge incredibili ed è un vero e proprio paradiso per gli appassionati della natura, visto che vi si trovano innumerevoli specie di flora rara ed endemica. Poco distanti da Praslin e raggiungibili con una escursione di una giornata sono La Digue, Chauve, Curieuse, St Pierre, e le riserve ornitologiche di Cousin e Aride.

La Digue
Posta a 40 Km da Mahe e a 7 da Praslin, è la quarta isola per grandezza delle Seychelles ed è famosa per i suoi massi granitici, che paiono scolpiti da chissà quale divinità, presenti lungo le bellissime spiagge dell’isola. A la Digue si giunge in traghetto, dopo essere arrivati in aereo a Praslin. La maggior parte degli alberghi si trova sulla costa occidentale, mentre la costa orientale è intatta. Nella vasta propiretà de L’ Union si ha modo di ammirarae la lavorazione artigianale di alcuni prodotti tipici e gli amanti della natura si divertiranno a cercare la Veuve, specie ormai prossima all’estinzione, e diverse tartarughe acquatiche. L’ isola è un punto di partenza per visitare le vicine isole di Grande Soeur, Petite Soeur, Felicité, Coco, e Marianne.

Le Seychelles godono di un clima favorevole praticamente tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 24 e i 32 gradi centigradi. la stagione più calda e più umida va da dicembre a marzo (durante la quale è possibile avere dei suggestivi acquazzoni tropicali che non durano mai più un paio d’ore), mentre quella più secca e più fresca va da maggio a settembre . I periodi intermedi sono caratterizzati da venti estremamente deboli ed il clima è molto piacevole.

Macana Maldives è un marchio di Macana Srl Via Dalmazia 454, 51100 Pistoia - Italy P. IVA 01529670471 - Cap. soc. 10.000 i.v, - REA PT0157413
Powered by: Zero Pixel srl