Viaggiare post-Covid – la nuova normalità di viaggio

L’essere umano ha fatto molta strada, da Lucy è arrivato fin sulla luna, ha scoperto le leggi che regolano l’universo e particelle piccolissime che fanno cose straordinarie. Si potrebbe dire che il movimento e la scoperta sono insiti del DNA di uomini e donne. Eppure un anno fa, un virus piccolissimo e sconosciuto, che avremmo imparato a chiamare Covid, ha stravolto le nostre vite. Cose che pensavamo scontate e indiscutibili sono diventate preziose e rare: un abbraccio, un viaggio, un concerto, una cena con gli amici…

Poterci riprendere la nostra libertà è quello che sogniamo di più, e niente dona più libertà del viaggio. Certo, alcune cose cambieranno. Avremo bisogno di stare all’aria aperta, cercheremo viaggi in piena sicurezza, più intimi e meno affollati dove il rapporto con la natura sia intenso e forte. Ci lasceremo andare alle emozioni davanti a una lunga spiaggia deserta o a un tramonto dorato perché ne abbiamo imparato la preziosità e il valore e non vorremo più perderli. E saremo viaggiatori migliori, scegliendo un turismo sostenibile e rigenerativo. 

Da sempre questi temi fanno parte della nostra filosofia e della nostra mission. I nostri viaggi e le nostre crociere si svolgono sempre in gruppi piccoli, amici, nuclei famigliari. Visitiamo spiagge deserte abitate solo da qualche granchio e paguro, passiamo le giornate all’aria aperta o in mare, nel pieno rispetto delle creature che vi abitano e delle popolazioni che incontriamo.

Noi siamo pronti per viaggiare post-Covid e voi?

In questa sezione troverete notizie, informazioni e aggiornamenti per viaggiare post-covid… e se avete ulteriori domande scriveteci, saremo a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio.

Dal 29 settembre, 2021 il Governo italiano ha istituito i corridoi turistici verso alcune mete tra cui le Maldive. Un provvedimento che, sulla base di precisi protocolli di sicurezza, istituisce la possibilità di viaggiare per turismo verso le sei mete-test ed elimina l’obbligo di quarantena al ritorno.
Fin da subito è possibile prenotare una crociera alle Maldive, se non proprio liberamente, con una certa ritrovata serenità grazie anche alla nostra speciale policy Covid:
in caso di limitazioni per Covid, la quota versata sarà rimborsata interamente o si potrà scegliere di spostare la data della crociera nei casi in cui:
1.     Permanesse o fosse ripristinato il divieto ai viaggi per turismo.
2.     Intervenisse un divieto di ingresso alle Maldive per gli italiani.
3.    Venisse imposta una quarantena al ritorno dal viaggio.
Nel caso si risultasse positivi al Covid prima della partenza o ci fosse un obbligo di quarantena per contatti diretti con il virus si potrà attivare l’assicurazione pandemie che coprirà fino all’ultimo giorno prima della partenza.

Viaggiare alle Maldive – fine delle restrizioni Covid

/
A partire dal 13 marzo 2022 l’ingresso alle Maldive non è…

Distanziati ma felici, in crociera alle Maldive

/
RIVISTA DOVE - 03 MALDIVE ONBOARD_6543836
Maldive passeggiate sulla spiaggia a Filitheyo

Viaggiare alle Maldive nella nuova normalità post-Covid

/
Aggiornamento 12 Aprile 2021 A oggi il Governo italiano vieta…