Viaggiare post-Covid – la nuova normalità di viaggio
L’essere umano ha fatto molta strada, da Lucy è arrivato fin sulla luna, ha scoperto le leggi che regolano l’universo e particelle piccolissime che fanno cose straordinarie. Si potrebbe dire che il movimento e la scoperta sono insiti del DNA di uomini e donne. Eppure un anno fa, un virus piccolissimo e sconosciuto, che avremmo imparato a chiamare Covid, ha stravolto le nostre vite. Cose che pensavamo scontate e indiscutibili sono diventate preziose e rare: un abbraccio, un viaggio, un concerto, una cena con gli amici…
Poterci riprendere la nostra libertà è quello che sogniamo di più, e niente dona più libertà del viaggio. Certo, alcune cose cambieranno. Avremo bisogno di stare all’aria aperta, cercheremo viaggi in piena sicurezza, più intimi e meno affollati dove il rapporto con la natura sia intenso e forte. Ci lasceremo andare alle emozioni davanti a una lunga spiaggia deserta o a un tramonto dorato perché ne abbiamo imparato la preziosità e il valore e non vorremo più perderli. E saremo viaggiatori migliori, scegliendo un turismo sostenibile e rigenerativo.
Da sempre questi temi fanno parte della nostra filosofia e della nostra mission. I nostri viaggi e le nostre crociere si svolgono sempre in gruppi piccoli, amici, nuclei famigliari. Visitiamo spiagge deserte abitate solo da qualche granchio e paguro, passiamo le giornate all’aria aperta o in mare, nel pieno rispetto delle creature che vi abitano e delle popolazioni che incontriamo.
Noi siamo pronti per viaggiare post-Covid e voi?
In questa sezione troverete notizie, informazioni e aggiornamenti per viaggiare post-covid… e se avete ulteriori domande scriveteci, saremo a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio.